Esteri

Allerta gialla nel Levante ligure venerdì 8 dicembre

Share
Ambiente & territorio      Allerta gialla nel Levante ligure venerdì 8 dicembre
     
     
       Da redazione-        7 dicembre 2017 12:44

Un flusso da Sud Ovest riporta piogge significative nel Levante della regione.

L'allerta, che scatterà alla mezzanotte di venerdì e andrà avanti fino alla mezzanotte di sabato 9 dicembre, riguarderà, oltre a Firenze, anche i Comuni della Città Metropolitana, soprattutto: Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. La Protezione Civile Regionale ha infatti diffuso l'allerta meteo diramata da Arpal sulla base degli ultimi aggiornamenti delle previsioni meteo. A queste condizioni vanno aggiunti venti forti, anche di burrasca, meridionali e mareggiate che interesseranno praticamente tutto le coste del Levante regionale.

OGGI, GIOVEDI' 7 DICEMBRE: Deboli piogge su C e sulla parte orientale di B anche a carattere di rovescio al più moderato; venti da Sud-Ovest con rinforzi fino a 50km/h rafficati sui capi esposti di Ponente.

Nella giornata di venerdì, e in particolare nelle ore centrali, sono previsti venti da sud-ovest con raffiche sui settori montani e alto-collinari che potranno raggiungere intensità di tempesta. Le precipitazioni sui rilievi saranno da moderate a localmente anche a carattere di rovescio sull'Appennino centro-occidentale. Su genovese, Fontanabuona e valle Sturla precipitazioni deboli e sparse.

Share