laprovinciadelsulcis.com

Esteri

TRENO DERAGLIATO/ Cosenza-Paola, incidente ferroviario dopo malore del macchinista (ultime notizie)

Share
Cosenza: deraglia treno in galleria. Ferito il macchinista

Il presidente della Regione Mario Oliverio - si legge in una nota dell'Ufficio stampa della Giunta- in relazione all'incidente ferroviario verificatosi stamane sulla linea tra Cosenza e Paola, è in costante contatto con Trenitalia per le notizie inerenti la situazione, in particolare con il Direttore regionale Domenico Scida. La polizia ferroviaria, i vigili del fuoco e i sanitari del 118 si sono da subito messi in azione. Secondo Rete Ferroviaria Italiana, l'episodio non avrebbe causato il ferimento dei viaggiatori. Al momento, secondo quanto si è appreso, vi sarebbe un solo ferito, il macchinista, che è stato portato in ospedale.

Il treno regionale 3742, partito questa mattina alle 09:37 da Cosenza con un centinaio di passeggeri a bordo, che viaggiava in direzione Paola, è deragliato alle ore 10:0 all'interno della galleria Santomarco. La tratta è stata chiusa per favorire l'arrivo dei soccorsi e sul posto si sono recate due squadre dei vigili del fuoco di Paola e Rende. Pompieri e soccorritori hanno dovuto aiutare i passeggeri a scendere dal treno ed uscire dalla galleria.

Al momento non si conoscono i dettagli precisi dell'accaduto ma, dalle prime frammentarie informazioni, si parla di un deragliamento dovuto o a un guasto tecnico. "Le cause dello svio - prosegue Rfi - sono in corso di accertamento da parte dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana gia' arrivati sul posto".

Share