laprovinciadelsulcis.com

Intrattenimento

Firenze, due incendi in 24 ore all'ex istituto dei ciechi

Share
Un altro incendio nella palazzina della scuola

A dare l'allarme sono stati i dipendenti della ditta di pulizie che lavora nella struttura di via Nicolodi a Campo di Marte.

Dopo quello di due giorni fa, un nuovo incendio è scoppiato nella palazzina Risorse umane del Comune di Firenze, in via Nicolodi, dove si trova anche la scuoal Dino Compagni. E' successoall'alba e non ci sono feriti. In seguito al primo incendio, che si era chiuso con una bonifica completa della zona nella giornata di martedì, era stata decisa la chiusura della scuola Dino Compagni fino a sabato incluso con l'ipotesi di trasferire, qualora i locali non fossero pronti per lunedì, 500 ragazzi nella scuola Carducci Sul posto i vigili del fuoco con la polizia municipale. Sul posto sono arrivati per un nuovo sopralluogo la vicesindaca Cristina Giachi e il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi.

Ci vorrà infine almeno un mese di lavoro, si legge sempre sul sito del Comune di Firenze, per poter riaprire gli uffici della Direzione Risorse Umane, per la quale l'amministrazione comunale sta valutando una sede alternativa temporanea.

Share