Scienza

Ecco Fullback, il nuovo mezzo in dotazione alla Polizia scientifica

Share
Arriva il fullback della polizia scientifica

Il legame tra Fiat Professional e Polizia di Stato si rafforza con l'arrivo del nuovo Fiat Fullback, il cui primo esemplare è stato dato in dotazione alla Polizia Scientifica.

Fiat Fullback - Due eccellenze italiane, Fiat Professional e Polizia di Stato, hanno unito le loro forze per dar vita ad un prodotto unico con l'obiettivo di esaltare le competenze di ciascuna. Da questa unione è nato il primo Fiat Fullback creato appositamente per le esigenze della Polizia Scientifica. Presenti all'evento, il Capo della Polizia e Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Franco Gabrielli, il Direttore Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, Vittorio Rizzi e il Chief Operating Officer della Regione EMEA di FCA, Alfredo Altavilla.

Ogni dettaglio è stato studiato per il pronto intervento sulla scena del crimine.

Presenta ampie porte laterali con apertura "a gabbiano" e parte inferiore basculante, per garantire un semplice ed ergonomico accesso al vano di carico; all'interno si trova un set con scaffalature, ripiani e cassettiere, oltre a sistemi di fissaggio e ancoraggio del carico.

Equipaggiato con il brillante motore turbodiesel in alluminio da 2,4 litri da 150 CV, il Fullback Cross della Polizia Scientifica può contare sulla trazione integrale e del selettore elettronico 4WD che gli consente di disimpegnarsi agilmente sui terreni più impervi e affrontare sforzi molto intensi, come quelli di un percorso fuoristrada a pieno carico.

Share