Scienza

Honor View 10: il nuovo top-di-gamma di Honor

Share
Honor 7X arriva in Italia con un'offerta speciale

I teaser che Honor ha condiviso pochi giorni prima della presentazione del V10 non sono stati smentiti: il View 10 è uno smarphone con design borderless, quasi privo di bordi, il cui profilo ricorda molto l'LG G6.

Honor 7X ha un prezzo di 299,90 euro nel nostro Paese, un valore che corrisponde a quanto in precedenza avevano riferito le indiscrezioni sull'argomento che si erano diffuse attraverso la rete e che riguardavano proprio la commercializzazione del prodotto nel mercato dei Paesi europei. Per questo in molti saranno contenti di sapere che Honor 7X è uno smartphone Android con un display in formato 18:9 con risoluzione Full HD.

Considerato che in Italia Huawei Mate 10 Pro si trova ad almeno 700 euro, spendere solo 500 euro per un dispositivo molto simile potrebbe interessare quella fascia di consumatori che hanno budget di spesa minori ma un grande interesse per la tecnologia moderna. Il SoC è realizzato con il processo TSMC a 10nm più avanzato e dispone di una CPU ARM Cortex ARM otta-core e di una GPU Mali-G72 12-core. Per le fotografie il Honor View 10 fa affidamento ad un sensore ottico princiaple da 20 Mp capace di registrare video fino alla risoluzione 4K (2160p). Andiamo a ricapitolare le caratteristiche di un device che, grazie al Kirin 970 fa un deciso passo in avanti sul piano dell'intelligenza artificiale.

Honor View 10 offre due slot per schede SIM con configurazione dual SIM ibrida e viene alimentato da una batteria da 3.750 mAh che supporta la ricarica rapida SuperCharge che permette di caricare la batteria fino al 50% in 30 minuti.

Punto forte di Huawei Honor View 10, come su Mate 10 Pro, è la presenza come sistema operativo di Android Oreo 8.0 ottimizzato e personalizzato tramite interfaccia Emotion 8.0. A livello di software, lo smartphone comprende Honor View 10 Smart Tips che va a completare il meccanismo di apprendimento dello smartphone per adattarsi all'utente, funzionando come un assistente personale per rendere la gestione utente più efficiente. In Italia, Honor View 10 è disponibile nella versione con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna al prezzo consigliato al pubblico di 499,90 euro.

Share