laprovinciadelsulcis.com

Scienza

La versione 2018 di Apple HomePod integrerà il Face ID?

Share
Face ID, il sistema di sicurezza di iPhone X è stato ingannato da una maschera

Il sistema di sicurezza basato sul riconoscimento facciale è decisamente una delle grandi novità introdotte quest'anno da Apple e i più si aspettano che, con le prossime generazioni dei vari gadget della mela, il Face ID prenda piede raggiungendo anche iPad e forse i Mac. Non tutte sono state positive, anzi quasi la metà degli utenti si è lamentata della sua funzionalità.

Stando alle dichiarazioni giunte, la società sarebbe riuscita ad ingannare Face ID. Il tutto, grazie ad una maschera facciale composta da diversi materiali e che simula il volto del proprietario del dispositivo. Per il naso e le guance è stata costruita una semplice protesi in silicone.

Infine, Srouji ha ribadito che Apple punta molto su ARKit e sulla tecnologia legata alla realtà aumentata e che già oggi sta lavorando per i processori che usciranno nel 2020, "perchè guardiamo sempre avanti con percorsi di tre anni".

Potrebbe sembrare una tecnologia senza alcun apparente legame con uno smart speaker ma una serie di indizi ci porta a pensare che la versione 2018 di Apple HomePod potrebbe integrerà il Face ID. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

iPhone X iPhone 10 - Space Gray 256GB.

Share