laprovinciadelsulcis.com

Affari

Italia: collocati BTP 2020, 2024 e 2033 per 5 mld di euro

Share
BTP Italia - Dodicesima Emissione

I risparmiatori potranno sottoscrivere il Btp Italia anche nella giornata di oggi, e nel caso in cui il Tesoro non dovesse optare per la chiusura anticipata, anche domani. Lemissione avrà luogo sul MOT (il Mercato Telematico delle Obbligazioni e Titoli di Stato di Borsa Italiana) attraverso BNP Paribas e Monte dei Paschi di Siena Capital Services Banca per le Imprese S.p.A. dal 13 al 16 novembre 2017. Il collocamento, previsto come sempre in mattinata, ha subito un rinvio per un problema tecnico. Collocati anche 1,5 miliardi di euro di BTP a 15 anni al 2,38%. Come per l'ultima emissione di maggio del "Btp Italia", con questo collocamento il Tesoro è ritornato alla durata di sei anni.

Il Ministero dellEconomia e delle Finanze comunica lemissione del BTP Italia indicizzato allinflazione italiana (Indice FOI, senza tabacchi - Indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati, al netto dei tabacchi) con godimento 20 novembre 2017 e scadenza 20 novembre 2023.

Per sottoscrivere il nuovo titolo di Stato basta accedere direttamente online al mercato MOT tramite una delle piattaforme di trading on line del Gruppo Banca Sella oppure utilizzare il canale telefonico o rivolgersi allo sportello più vicino.

Share