laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Arrestato per estorsione candidato M5s Fabrizio La Gaipa

Share
Sicilia candidato dei Cinque Stelle alle Regionali arrestato per estorsione   
                       
                
         Oggi alle 08:23

Con l'accusa di estorsione, la Squadra mobile di Agrigento ha arrestato Fabrizio La Gaipa, imprenditore di 42 anni, primo dei non eletti nella provincia di Agrigento alle scorse elezioni regionali siciliane.

Il candidato del MoVimento 5 Stelle di Agrigento alle elezioni regionali in Sicilia Fabrizio La Gaipa è stato arrestato per estorsione. La Gaipa, imprenditore nel settore alberghiero, giornalista, già presidente del Distretto turistico Valle dei Templi, era candidato nel collegio di Agrigento. Dopo i deputati M5s eletti (l'uscente Matteo Mangiacavallo con 14.973 voti e Giovanni Di Caro con 5.987), La Gaipa è arrivato terzo, a quota 4.357. La vicenda dovrebbe riguardare la regolarità dei contratti di lavoro e la corrispondenza tra gli stipendi dichiarati e quelli effettivamente versati ad alcuni dipendenti.

Ad accusarlo sono due dipendenti dell'albergo da lui gestito ad Agrigento: secondo le prime verifiche, li avrebbe costretti a firmare buste paga false.

L'inchiesta sarebbe in corso da mesi e durante questo tempo sarebbero stati ascoltati i dipendenti e numerosi altri testimoni, acquisita documentazione bancaria e contrattuale nonchè vari altri documenti ma il fascicolo sarebbe stato 'congelato' durante la campagna elettorale per scelta della Procura che adesso sarebbe pronta alla formulazione dei capi d'accusa.

Share