laprovinciadelsulcis.com

Sport

Milan. iniziata assemblea soci

Share
Yonghong Li

Non c'era, come da previsioni, il presidente Yonghong Li all'assemblea dei soci del Milan che si è tenuta questa mattina. A moderare l'assemblea l'avvocato Roberto Cappelli, presente l'ad rossonero Marco Fassone.

Milan assemblea dei soci bilancio 2017 - È andata in scena a Casa Milan l'assemblea dei soci rossoneri per l'approvazione del bilancio al 30 giugno 2017 della società. L'aumento di capitale effettuato per 49 milioni sui 60 previsti. Nel corso dell'assemblea, Scaroni ha confermato che Yonghong Li ha versato, venerdì, un'ulteriore tranche per l'aumento di capitale (22 milioni, dopo i precedenti 27 già versati): i versamenti hanno raggiunto 49 dei 60 milioni complessivi dell'aumento, in linea con le scadenze. L'assemblea è stata dichiarata sciolta dopo 21'.

Il Milan non interverrà sul mercato a gennaio "a meno che non sia strettamente necessario". Nonostante il passivo "la gestione ordinaria migliora", in particolare alla voce legata a ricavi, indebitamenti e gestione dei calciatori.

Confermata l'idea di lavorare per la costruzione di uno stadio di proprietà. Ancora Fassone ha risposto ai piccoli azionisti. La preferenza resta legata a San Siro, impianto in cui vorrebbe giocare anche l'Inter. Proprio per questo motivo la società rossonera sta "svolgendo delle ricerche" tenendo anche in considerazione "le preferenze dei tifosi". Notizie che potrebbero arrivare a breve, come quella sulla decisione dell'Uefa sul voluntary agreement. I conti sono destinati però a peggiorare nel 2017/18 in virtù della forte spesa sulla campagna acquisti e che dovrebbe essere messa a bilancio integralmente, anche per il piano presentato alla Uefa, nel prossimo esercizio.

Share