laprovinciadelsulcis.com

Intrattenimento

Il Signore degli Anelli, Amazon annuncia la serie prequel!

Share
Il Signore degli Anelli, Amazon annuncia la serie prequel!

Nella sua sfida allo strapotere mediatico di un prodotto come Game of Thrones, Amazon ha chiuso l'accordo con cui si è assicurata i diritti internazionali per il piccolo schermo de Il Signore degli Anelli. Sharon e il team di Amazon Studios hanno idee eccezionali per portare sullo schermo storie precedentemente mai esplorate basate sugli scritti originali di J.R.R. Tolkien.

Alla fine è arrivata la conferma ufficiale: gli Amazon Studios hanno sottoscritto un accordo con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema per acquisire i diritti televisivi globali del Signore degli Anelli. "Siamo molto lieti che Amazon, con il suo costante impegno nei confronti della letteratura, sia la casa della prima serie televisiva su Il Signore degli Anelli", ha dichiarato Matt Galsor, rappresentante degli eredi di Tolkien.

L'adattamento sarà ambientato ovviamente nella Terra di Mezzo.

Essendo una Serie Originale Amazon, sarà resa disponibile sulla piattaforma proprietaria Amazon Prime Video, disponibile gratuitamente per gli iscritti ad Amazon Prime.

Opera letteraria di fama mondiale e vincitrice degli International Fantasy Award e del Prometheus Hall of Fame Award, nel 1999 il romanzo de Il Signore degli Anelli è stato nominato dai clienti Amazon come il libro preferito del millennio e, nel 2003, dal programma della BBC The Big Read come il romanzo più amato di tutti i tempi in Gran Bretagna. Quindi possiamo aspettarci davvero moltissimo materiale e moltissime storie e personaggi che non abbiamo avuto modo di conoscere con la trilogia cinematografica diretta da Peter Jackson.

Share