laprovinciadelsulcis.com

Sport

Di Francesco: 'Derby fa tremare le gambe. Scudetto? La Juve...'

Share
[IAM] – Di Francesco: ”Il Napoli ha eccellenti meccanismi, ma la Juve rimane la più forte”

Per lui sara' la prima volta da allenatore della Roma contro la Lazio, un'espreinza che ha gia' vissuto da calciatore come spiega ai microfoni di Premium Sport.

Queste le sue parole: "La Roma è in crescita, peccato per la sosta ma fa parte del gioco". Speriamo di ripartire con lo stesso piede con cui abbiamo finito. Cos'è il derby per Roma? Sarà una sfida d'alta classifica e voglio fare i complimenti a Inzaghi che sta facendo un ottimo lavoro.

Poi si focalizza proprio sulla stracittadina: "Lo dico per esperienza personale, da giocatore mai mi erano tremate le gambe ma mi è successo andando sotto la curva Sud prima del mio primo derby". "Ha grandi capacità di mantenere unito il gruppo in un ambiente non facile". Nainggolan? Ci porteremo questo dubbio fino all'ultimo. Dzeko ha parlato di scudetto in due anni e diciamo che glielo auguro. Ci vuole tempo per assimilare un nuova filosofia.

"Rivali? Il Napoli ha un ottimo allenatore e meccanismi ben collaudati, ma credo che la Juve rimanga l'avversaria da battere..." "Quando si allena una grande squadra si sa che molti possono andare con le loro nazionali, ma questo è anche un motivo d'orgoglio".

Share