laprovinciadelsulcis.com

Scienza

Corvette ZR1, attacco alla vetta

Share
Nuova Corvette ZR1: per la prima volta con il cambio automatico

Chevrolet presenta la nuova Corvette ZR1 2019. I detrattori delle macchine americane staranno già pensando alla scarsa raffinatezza della ZR1, al fatto che tutta quella potenza verrà gestita a fatica da un telaio "approssimativo": pensiero sbagliato.

Il lavoro in galleria del vento, prima di tutto, ha portato alla delibera di due vesti per la carrozzeria. 430 kg di downforce garantiti dal pacchetto High Wing che offre inoltre la possibilità di regolare l'ala posteriore. Elementi comuni sono invece la fascia frontale ridisegnata per accelerare il flusso dell'aria dedicato al refrigerio di motore e trasmissione, lo sfogo dell'aria sul cofano per raffreddare l'intercooler.

Un'automobile che sarà capace di regalare grandi prestazioni sia in termini di velocità che di accelerazione dato che si stima che sarà capace di raggiungere i 100 km/h in un tempo stimato di 2,8 secondi, mentre la velocità di punta sarà di circa 340 km/h.

Chevrolet dichiara una velocità massima di 336 km/h per la nuova Corvette ZR1, merito degli straripanti 969 Nm di coppia che permettono, grazie ad un innovativo raffreddamento della sovralimentazione e un doppio sistema di alimentazione per garantire il massimo della spinta.

Share