laprovinciadelsulcis.com

Sport

Italia, La Stampa: "Ventura e Tavecchio sull'orlo del burrone"

Share
Immagine notizia

Il tecnico preannuncia dei cambi ma non entra nei dettagli, anche se pare probabile il passaggio ad un modulo più offensivo con due cambi di formazione.

Giampiero Ventura, ct dell'Italia, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ventura lo sa bene e chiede ai suoi qualcosa di più:"Qualcosa cambierà domani, sono passate solo 48 ore". Speriamo in meglio, ma questo lo vedremo alla fine della partita. Noi siamo l'Italia, se ci qualifichiamo, lo faremo giocando al calcio. Quello che conta per me è la gara di domani, l'altro obiettivo, sulla mia seta partecipazione a un mondiale, è secondario, non conta nulla. Tradotto: in caso di mancata qualificazione, i signori che ci hanno portato fino a qui sono pregati di farsi da parte. Siamo nella situazione preventivata, ovvero quella di essere inferiori alla Spagna e tra le quattro migliori seconde. Le tre parole sono cuore, determinazione e tattica.

CONSIGLI - "I consigli degli altri?" Quando sono arrivato in Nazionale funziona così e me lo avevano spiegato subito. Se non c'è fiducia inutile giocare la partita di ritorno, siamo una squadra che ha le possibilità per poter ribaltare questo risultato, una squadra che non deve abituarsi alla mediocrità, non solo come Nazionale ma come movimenti. "Certo che se poi domani uno dei nostri giocherà con la maschera protettiva per il naso.".

Ecco le parole di Buffon, alla sua ultima avventura con l'Italia: "E' un momento di grande tensione, vista la posta in palio".

"È capitato tante volte nella mia carriera di essere davanti a delle gare così". Spesso ha vinto il dentro, a volte il fuori. Quello che cambia, aldilà del proseguo del mio cammino in azzurro, vuol dire tanto per ognuno di noi. Per quanto mi riguarda da venerdì sono in tensione, ho la giusta attenzione per la gara.

I messaggi dobbiamo darli sul campo, che devono trascinare la gente a sostenerci per portarci a questa piccola impresa e a un obiettivo importante al quale teniamo molto. "La differenza la farà come noi affronteremo il match".

Share