laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Forte terremoto in Iran, scossa di magnitudo 7.2 a confine con Iraq

Share
Terremoto tra Iraq e Iran: magnitudo 7.2, si temono tanti morti

Un violento terremoto di magnitudo 7.2 ha colpito la regione di Sulaymaniyya, in Iraq, nei pressi del confine con l'Iran. Inoltre l'epicentro del sisma è stato superficiale, rilevato ad una profondità compresa tra 10 e 20 km, per tale motivo la scossa potrebbe essere stata avvertita distintamente anche a centinaia di chilometri di distanza dall'area epicentrale.

Terremoto oggi, ultime scosse INGV del 12 novembre 2017: ultime notizie, danni ed epicentro. Un valore davvero elevato, tanto che tutti i sismografi del mondo hanno percepito le onde sismiche generate dal terremoto.

Secondo quanto stanno battendo alcune agenzie nazionali e internazionali, una violenta scossa di terremoto si sarebbe verificata pochi minuti fa tra l'Iran e l'Iraq.

Scossa di terremoto questa mattina e non di lievissima intensità: non ci sono stati dani e la situazione è rimasta sotto controllo a Norcia, nella già funestata area sismica dove negli ultimi mesi si sono visti crolli e tragedie drammatiche. Il sisma è stato avvertito in un raggio di oltre 1500 km, sino in Turchia, Arabia Saudita e Georgia.

Share