laprovinciadelsulcis.com

Scienza

EA acquisisce Respawn con una mossa da oltre 400 milioni di dollari

Share
Cities Skylines vendute 2 milioni di copie

Un nuovo Titanfall in cantiere.

EA ha annunciato, con una nota ufficiale, di aver acquistato totalmente la software house Respawn Entertainment, e dunque i diritti completi per la serie Titanfall.

"Abbiamo visto in prima persona il calibro mondiale di Respawn come team di sviluppo con un'incredibile visione, un talento profondo e una creatività davvero ispirante".

Il CEO di Respawn, Vince Zampella, si è detto soddisfatto della partnership: "Abbiamo dato vita a Respawn con l'obiettivo di creare uno studio con alcuni dei migliori talenti del settore e di essere uno dei migliori sviluppatori di giochi innovativi". Sentivamo che questo è il momento giusto per unirci a un leader dell'industria che ci garantisce risorse e il supporto di cui abbiamo bisogno nel lungo termine, mantenendo comunque la nostra cultura e la nostra libertà creativa. EA è stato un grande partner negli anni di Titanfall e Titanfall 2, e siamo davvero entusiasti di unire le nostre forze. Questo è un grande passo per Respawn, EA e i nostri giocatori. Nella sua nuova configurazione, Respawn Entertainment lavorerà a un nuovo episodio di Titanfall, a un gioco ambientato nell'universo di Star Wars e un titolo VR.

Share