laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Beve un cocktail e si accascia

Share

Sempre secondo il quotidiano i carabinieri stanno indagando per cercare di capire se il minorenne abbia bevuto il tamango al Les Arcades, il locale di Torino che lo ha celebrato per primo. "Ha perso i sensi e abbiamo chiamato i soccorsi". All'ospedale i medici hanno riscontrato nel giovane un forte stato confusionale, paragonabile ad una sorta di coma etilico. Nel giro di poche ore il 16enne si è ripreso ed è stato dimesso. Vista la minore età del ragazzo, i medici hanno provveduto ad allertare i carabinieri che hanno avviato una indagine sul caso per accertare eventuali responsabilità.

Proprio i militari della Stazione di Moncalieri dovranno ricostruire al meglio i fatti accaduti nelle scorse ore e sentiranno anche gli amici che si trovavano insieme al 16enne.

A stabilire se il malore sia stato effettivamente causato dal cocktail o da uno dei suoi ingredienti per la preparazione saranno i test tossicologici. Si saprà peraltro ciò che oggi non si sa con esattezza: e cioè quanto fosse alto il livello di alcol nel corpo del ragazzo. Se dovesse essere verificata questa ipotesi, i baristi non avrebbero dovuto servire da bere al ragazzo e rischiano, quantomeno, una sanzione amministrativa.

Share