laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Urban Nature, iniziativa anche ad Angri

Share
Urban Nature, iniziativa anche ad Angri

"Se biodiversità è diversità della vita, cioè l'insieme di habitat, piante e animali - spiegano i volontari - allora la biodiversità urbana è l'insieme di natura selvatica che vive nelle nostre città". Sono i protagonisti del controllo biologico, uno dei tanti servizi naturali garantiti dalla biodiversità in città, un servizio che passa attraverso la scelta mirata di specie vegetali per giardini e parchi, la creazione di siepi, il mantenimento di strisce erbose non sfalciate, la manutenzione di alberi e arbusti che rinfrescano e rigenerano ogni giorno l'aria che respiriamo: tutti accorgimenti importanti capaci di mantenere in equilibrio la natura nelle nostre città.

URBAN NATURE, evento nazionale del WWF, ha l'obiettivo di generare un modo di pensare gli spazi urbani dando più valore alla natura.

Promuovere azioni virtuose da parte di amministratori, comunità, cittadini, imprese, università e scuole per proteggere e incrementare la biodiversità. Un invito ai cittadini ad esplorare, conoscere e ricostruire (laddove sia assente o poco curata) la biodiversità delle città.

L'iniziativa è anche l'occasione per presentare la nascente OA Salerno, che punterà ad essere il nuovo punto di riferimento sul territorio delle attività del WWF Campania.

Domenica 15 ottobre dalle ore 9 alle ore 13.30, appuntamento in villa comunale ad Angri.

Share