laprovinciadelsulcis.com

Scienza

Razer: leak sullo smartphone dedicato al gaming

Share
Razer Phone: svelate le caratteristiche tecniche?

Razer è fra le società più famose appartenenti al settore gaming. A partire dall'ufficializzazione dell'acquisizione, sono iniziati ad emergere su Internet i primi rumor riguardo al lancio sul mercato di uno smartphone Razer.

A gennaio, ricordiamo, la società ha acquistato Nextbit, produttore di Robin - primo smartphone cloud-based.

Anche se inizialmente il tutto poteva essere definito con un "se", successivamente si è passato al "quando". Il prodotto in questione, dall'immagine, sembra essere uno smartphone da gaming, e sarebbe il primo cellulare davvero dedicato ai videogames. Sempre stando alle specifiche, ci sarà anche la connettività mobile grazie a una SIM che consentirà così di giocare ovunque ci si trovi anche senza copertura Wi-Fi mentre il sistema operativo installato è Android 7.1.1 probabilmente con interfaccia personalizzata da Razer.

Già nelle scorse settimana si era parlato di questa possibile data di presentazione, ed anche l'amministratore delegato della compagnia Min-Liang Tan l'aveva lasciata presagire, senza però mai parlare di "smartphone" o "telefono", e riferendosi ad esso solo con la nomenclatura di "dispositivo mobile". Ma se è votato al gaming avrà sicuramente un hardware da top di gamma. Razer, infatti, potrebbe affidarsi a Qualcomm e al suo potentissimo processore Snapdragon 835 dotato di una CPU octa-core Kryo 280 a 64 bit e alla sua prestante scheda grafica Adreno 540. Non ci resta che attendere i prossimi giorni per scoprire nuove informazioni sul misterioso smartphone.

Share