laprovinciadelsulcis.com

Intrattenimento

La Rinascente apre nel cuore della Capitale

Share
Feudi di san Gregorio

In particolare, il nuovo negozio Rinascente a Roma è situato all'interno del palazzo su via del Tritone, il quale è stato oggetto negli ultimi 11 anni di un complesso lavoro di ristrutturazione in perfetta armonia con il contesto che lo ospita, valorizzando le ricchezze storico-culturali del territorio. Totale 250 mln di euro. È decisamente più di una esperienza di shopping quella che si può sperimentare nel nuovo flagship store Rinascente che oggi inaugura a pochi passi da Fontana di Trevi e Piazza di Spagna, a Roma.

Nell'atteso giorno della sua inaugurazione sono intervenuti anche molti giornalisti e all'arrivo delle autorità, tra cui il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e la sindaca di Roma Virginia Raggi, si è venuta a creare un'imbarazzante ressa per immortalare, telecamere o smartphone alla mano, i due politici davanti all'Acquedotto Vergine del 19 avanti Cristo, meraviglia di questo megastore assieme alla terrazza panoramica mozzafiato. Tutto il pianterreno è dedicato al concetto innovativo del Design Supermarket, spazio a presa-diretta sugli oggetti per la casa ed il vivere che rappresentano l'abc del design internazionale, dalla A di Alessi alla V di Venini. Secondo e terzo piano, disegnati dall'architetto Paolo Lucchetta, sono dedicati alle collezioni maschili, mentre quarto e quinto alle linee femminili.

Dalle prime ore di questa mattina sono iniziate le lunghe code in via del Tritone.

A quasi 150 anni dall'apertura del primo store a Milano e a 100 anni esatti dall'ideazione del nome da parte di Gabriele d'Annunzio, la Rinascente apre il suo secondo flagship a Roma.

Share