laprovinciadelsulcis.com

Sport

Inzaghi: "Lusinghe Juve? C'è Allegri"

Share
Juventus-Lazio: precedenti, statistiche e curiosità

Sarà una Juve da vertice anche quest'anno. La Lazio guidata da Ciro Immobile, però, è squadra da prendere con le molle.

La Lazio riproporrà lo stesso modulo con cui ha strappato la Supercoppa alla Juve: un 3-5-1-1 (con Leiva fulcro e Parolo-Milinkovic ai suoi fianchi) e poi Luis Alberto a sostegno di Immobile.

Non solo: la Lazio è la vittima preferita di Gonzalo Higuain.

Se non c'è un pizzico d'emergenza, Inzaghi quasi si annoia e non si diverte. Tra Napoli e Juventus. A centrocampo c'è il recupero importante di Khedira, che affiancherà dunque Matuidi. "La Juve resta la Juve spiega il brasiliano a Goal -, sono i più forti e i favoriti, per storia e organico, ma noi stiamo crescendo tantissimo e potremmo metterli in difficoltà". Una partita che darà il via ad un turno di campionato che prevede tre big match e potrebbe segnare uno spartiacque nella sorte della squadra perdente di questo match, salvo che non ci sia un pareggio. Marchisio ha giocato in amichevole contro il Derthona, ma non è pronto per i 90′.

CICLO - Per la Lazio inizia un altro mese con gare ogni tre giorni tra campionato ed Europa League: la speranza di Inzaghi è di recuperare gradualmente gli altri infortunati. Marusic forse farà spazio a Patric. In avanti il rebus Mandzukic sembra già essere stato risolto da Allegri ("Non ditegli che sta male se no si arrabbia"). Bastos e de Vrij saranno titolari al centro della difesa con Radu. L'emittente satellitare ha già reso noto che la telecronaca della partita sarà affidata alla coppia Caressa-Bergomi. Le vittorie casalinghe più larghe in favore della Juventus si sono verificate nelle stagioni 1934/35, 1936/37, 1952/53, 1958/59 e 1993/94, quando i bianconeri si imposero con ben 5 reti di scarto (4 volte per 6-1 e una volta per 5-0); la Lazio, invece, nelle stagioni 1963/64 e 1994/95 ottenne le sue vittorie esterne più rotonde, in entrambe le circostanze con il risultato di 0-3.

Juventus-Lazio in tv è visibile in diretta esclusiva per gli abbonati Sky e Mediaset Premium.

Tempo Under 0.5 3,05, Under 1.5 1,45, Under 2.5 1,10.

Share