Sport

Inter: Candreva: 'Vogliamo staccare il Milan. Fischi? Ho la coscienza a posto'

Share
Inter: Candreva: 'Vogliamo staccare il Milan. Fischi? Ho la coscienza a posto'

In questo senso, portarsi a casa i 3 punti diventa fondamentale per entrambe le squadre. Procede il cammino di avvicinamento in vista del derby di domenica sera e l'attesa ha già raggiunto livelli molto alti.

Su possibile vittoria nel derby "Vogliamo fare un campionato importante e all'altezza di questa maglia".

Il gol non è mai stato una mia ossessione. Mi fa piacere se segno, ma l'importante è il bene della squadra. I sorteggi? Non ci sono squadre in particolare da evitare, sono tutte ostiche.

Momento verità "Avvertiamo che in quanto Inter dobbiamo provare a vincerle tutte. Sono felice del suo recupero, sarà importante per noi".

Sul proprio rendimento in nerazzurro: "La squadra ha fatto un inizio di campionato positivo". Io ho la coscienza a posto. Si può sempre migliorare e si può fare sempre meglio.

Come dice lei, la tensione, l'ansia di non andare è una cosa brutta per noi, per il Paese, non sarebbe facile da digerire, ma neanche ci dobbiamo pensare. In questo mese di campionato la testa va solo all'Inter'.

Sul possibile ruolo da trequartista e gli errori sui cross "Mi prendo le figuracce se serve". I cross sbagliati? "In campo si deve pensare poco, su tanti cross che faccio magari qualcuno va fuori o alto". Icardi però spesso li trasforma in gol.

Uomo derby? Ha segnato due gol in due partite... "Ora prepariamo il derby e vediamo". Ce ne sono poche di partite così, il derby dà qualche energia, qualcosa in più. Luciano Spalletti non dovrebbe avere grossi dubbi in merito: l'ex Lazio è in netto vantaggio, ma fra tifosi sognare è lecito ed è giusto che chi ha intravisto nel francese grosse doti nello spezzone di gara disputato contro il Genoa, speri di vederlo titolare contro i cugini.

Inter, secondo Handanovic, più forte dell'anno scorso "Sicuramente siamo migliorati e cambiati molto". I risultati ti aiutano. "Vogliamo arrivare in alto".

SUL MILAN - "Vengono da gare complicate, saranno arrabbiati, ma noi lo saremo più di loro: vogliamo vincere".

Che effetto ti fa essere considerato uomo-derby? Spero di farla anch'io.

Fischi e sostituzione nelle ultime partite con l'Inter, poi sei stato uno tra i migliori con l'Albania in Nazionale. Nonostante qualche difficoltà, Antonio Candreva in questa stagione sta cercando di riscattarsi dopo la scorsa annata, disputata al di sotto delle aspettative e delle sue potenzialità. Siamo carichi per una partita molto importante.

Share