laprovinciadelsulcis.com

Sport

Golf:Open,F.Molinari leader al 1/o round

Share
La-squadra-vincitrice-della-Rolex-Pro-Am.jpg

L'azzurro ha terminato il gioco sulle 18 buche del Golf Club Milano, nel Parco di Monza, è al momento leader della classifica.

Non è un tipo mattiniero Francesco Molinari, ma mentre i rivali ancora facevano colazione ha spinto forte sull'acceleratore e all'ora di pranzo ha chiuso la sua prima giornata all'Open d'Italia di golf nel gruppetto di sei in testa.

Tra i tanti grandi protagonisti del golf mondiale che nobiliteranno il torneo, spiccano gli spagnoli Jon Rahm, Josè Maria Olazabal e Sergio Garcia, gli inglesi Danny Willett, Tommy Fleetwood, Lee Westwood, Luke Donald e Tyrrell Hatton, recente vincitore dell'Alfred Dunhill Links Championship, gli irlandesi Padraig Harrington e Shane Lowry, il tedesco Martin Kaymer, i sudafricani George Coetzee e Thomas Aiken, il danese Thomas Bjorn, lo svedese Alex Noren, il nordirlandese Graeme McDowell, il gallese Jamie Donaldson e l'austriaco Bernd Wiesberger. Nel primo giro l'italiano campione in carica ha piazzato un birdie in 9 delle 18 buche, chiuse con un colpo in meno del par, e ha perso l'occasione di andare in testa per due bogey alle buche n.3 e 8, chiuse con un colpo in più. Sta ben figurando l'amatore Stefano Mazzoli, mentre Renato Paratore ha concluso il suo giro a -3, in 68 colpi. Renato è un grande giocatore, è giovane, ha un bello spirito.

Vi saranno 24 concorrenti tra i primi cento del world ranking
Vi saranno 24 concorrenti tra i primi cento del world ranking

MOLINARI: INIZIO FANTASTICO - Gli occhi dei tifosi italiani, comunque, sono principalmente puntati su Francesco Molinari, a caccia del tris.

"Non è facile partire così, però il bel putt alla buca iniziale e il birdie alla successiva mi hanno subito sciolto".

NEL 2022 VORREI VINCERE UN MAJOR - Il golfista torinese ammette di avere come traguardo la Ryder Cup del 2018 a Parigi: "Se l'hai giocata una volta fatichi a vedere gli altri in tv".

Share