laprovinciadelsulcis.com

Intrattenimento

X Factor nel passato di Levante: "Non andai ai provini…"

Share
X Factor 11 Bootcamp seconda parte stasera 12 ottobre 2017

Chi non è abbonato a Sky può assistere alla quinta puntata di X Factor 11 in chiaro in differita di un giorno: l'appuntamento è per venerdì 13 ottobre alle 21.15 sul canale TV8 (canale 8 del digitale terrestre).

Levante è una delle cantanti più originali del panorama musicale italiano. Dopo la prima serata dei bootcamp (leggi le pagelle), che ha definito le squadre di Fedez (per la categoria under uomini) e di Manuel Agnelli (categoria gruppi), i giudici di X Factor 11 Levante (responsabile della categoria under donne, leggi il ritratto del nuovo giudice) e Mara Maionchi (responsabile categoria Over, leggi l'intervista) devono scegliere gli artisti che meritano di esibirsi al live. La qualità delle scelte dei giudici ha creato negli anni fior di cantanti professionali, e la base di scelta dei concorrenti ha svelato un'Italia, diversa, piena di talenti che mai si sarebber potuti realizzare.

"Ho sempre preferito suonare al pub sotto casa. Non mi sentirei libera dentro a un talent show, senza contare il prendere direttive da una major che mi imporrebbe di fare questo o quell'altro..." aveva, infatti, dichiarato in passato. Partii per Leeds", ha confessato Levante, raccontando della sua gavetta e della sua esperienza in Inghilterra dove "dormivo in un bagno, buttata su un materassino.

"Il mio agente mi aveva iscritta ai provini". Venni contattata dalla redazione di X-Factor ma non mi presentai. Per anni mi sono fatta le ossa sui palchi e mi sono sbucciata per bene le ginocchia. "Dopodiché a molti amici cantautori ho consigliato di iscriversi alle selezioni di X-Factor, perché è una grande occasione".

Share