laprovinciadelsulcis.com

Intrattenimento

Sanremo, con Baglioni l'ora delle miss: Colombari e Valle all'Ariston?

Share
Festival di Sanremo 2018 vallette Miriam Leone Sabrina Ferilli e Ilaria D’Amico

Niente eliminazioni, sì al concorso "che renderà Sanremo simile e un festival del cinema o della letteratura".

Cominciano ad emergere i primi dettagli su quello che sarà il Festival di Sanremo 2018: Claudio Baglioni, direttore artistico della 68esima edizione del Festival, ha rivelato in un'intervista al Tg1 le novità relative al regolamento e ha parlato anche di quello che sarà il suo ruolo. La 68ma edizione abolisce il brivido dell' esclusione. Chi inizierà il Festival arriverà così, comunque, alla fine: "Non ci sarà - ha spiegato Baglioni - quella pratica violenta del mandare a casa qualcuno".

"Non ci saranno le eliminazioni, nessuno andrà via dal Festival, nessuno dovrà fare le valigie".

"Penso che chi lavora ad un progetto, a una canzone, e oggi è già un miracolo costruire belle canzoni, abbia dignità e diritto di riproporre quel suo brano con altri cantanti o musicisti, in forma di duetto, o trio, o performance aggiuntiva". "Perché il Festival lo condurrò fino a quel punto, poi dipenderà un po' dalla squadra, ma sicuramente il mio lavoro è già tantissimo, perché significa fare e decidere molti degli aspetti del Festival: praticamente tutti, dalla scenografia, alla linea editoriale, ai contenuti, il significato generale di questo Festival, che vedrà la musica al centro, visto che hanno voluto - dopo ben tre no -un musicista e cantautore alla guida". A svlare qualche indizio è il settimanale Chi cche, nel numero in edicola, si sbilancia sulle donne che potrebbero accompagnare Claudio Baglioni nella grande avventura sanremese.

Non si sa ancora chi affiancherà "il conducente" Baglioni. Oltre a lei, pare siano pronte ad indossare i panni delle "vallette parlanti" anche Ilaria D'Amico e Sabrina Ferilli.

Secondo quanto riporta la rivista diretta da Alfonso Signorini, è data per certa la presenza nel Teatro Ariston di Miriam Leone, ex Miss Italia, attrice e conduttrice nonché tra le donne di spettacolo più apprezzate dell'ultima stagione televisiva.

Share