laprovinciadelsulcis.com

Scienza

Problemi su Facebook e Instagram. I due social irraggiungibili

Share
Problemi su Facebook e Instagram. I due social irraggiungibili

Forti disagi anche sulla app degli smartphone. La schermata che appare rivela un errore nel caricamento delle pagine nella versione desktop di Facebook. Facebook è in down ma il sito non ha rilasciato comunicazioni ufficiali sull'entità e sulle cause di quanto stava accadendo ma in compenso, su Twitter, gli hashtag #facebookdown e #instagramdown stanno già catalizzando l'attenzione degli utenti, stasera orfani di altri social network. Secondo il sito britannico di monitoraggio Down Detector, i malfunzionamenti sono iniziati poco dopo le 17 italiane. Il problema è a macchia di leopardo, in Italia sembrano coinvolte in particolare Roma e Milano.

Attualmente non risulta ancora chiara la motivazione di questi problemi della piattaforma di Mark Zuckerberg. Nei commenti ci sono segnalazioni di disservizi di utenti di tutto il mondo.

Da più di mezz'ora Facebook e Instagram sono diventati inagibili per molti dei loro utenti. Pare che ad alcuni sia arrivato un messaggio in cui viene garantito che il servizio del social riprenderà al più presto.

Share