laprovinciadelsulcis.com

Salute

Listeria nel tacchino LiberaMente Casa Modena: richiamato

Share
Listeria nel tacchino LiberaMente Casa Modena: richiamato

Listeria anche nel tacchino arrosto Liberamente di Casa Modena.

Il caso del tacchino arrosto, come sopra detto, è solo l'ultimo di una lunga serie di alimenti i cui ritiri dal mercato sono già partiti e sempre per contaminazione da batteri.

Nella nota vengono invitati i consumatori che hanno acquistato questo prodotto a riportarlo al punto vendita per procedere alla sostituzione o ad un rimborso della spesa. In particolare, il lotto oggetto di richiamo è caratterizzato dal numero 14117 con data di scadenza 14/11/2017.

Possibile presenza del batterio patogeno Listeria monocytogenes. La confezione interessata è quella da 3,5 kg, con un pezzo a cartone.

Secondo il ministero, come pubblicato nella pagina dei richiami alimentari, ci potrebbe essere la presenza di listeria monocytogenes.

Il corredo sintomatico può non manifestarsi in procinto di un'infezione ridotta, mentre in caso contrario i disturbi interesseranno soprattutto la zona dell'apparato gastro-enterico. Il pericolo aumenta in stato di gravidanza, con rischio di aborto, gravi problemi al feto, favorendo la prematura comparsa delle doglie e del parto. In altri casi, meno gravi ma molto più probabili, può dare vita a diarrea.

Share