laprovinciadelsulcis.com

Salute

Novara, Corini: "Il Frosinone? E' una squadra candidata a vincere il campionato"

Share
Salernitana Serie B

Domenica 8 ottobre alle ore 20:30 lo stadio Silvio Piola ospiterà Novara-Frosinone, gara valida per la 9a giornata di Serie B 2017/2018.

"La prossima settimana - ha concluso - affronteremo la squadra più forte del campionato (il Palermo, ndc) che probabilmente giocherà in modo più spregiudicato del Novara perciò sarà una partita più aperta di quella di oggi". Dopo un avvio in favore del Frosinone i piemontesi prendono campo e cercano il goal con maggiore convinzione e al 27′ Macheda ci prova di testa ma l'ex Manchester United colpisce male da buona posizione, dopo aver subito le offensive dei padroni di casa il Frosinone riprende in mano le redini del match facendo girare palla ma ci sono davvero pochi spazi.

Nel ritorno della stessa stagione il Novara riuscì a strappare i tre punti vincendo per 2-1, ribaltando l'iniziale vantaggio canarino firmato dall'ex attaccante del Frosinone, ora del Novara stesso, Gianluca Sansone con i gol di Lisuzzo e Bertani.

Marcatori: 51′ Chajia (N), 65′ aut. Passano 3 minuti e dopo un batti e ribatti nell'area del Frosinone la palla arriva a Mantovani che da buona distanza calcia alto sopra la traversa, all'86' la gara si riapre grazie a una papera di Montipò che non trattiene il cross di Soddimo dalla bandierina insaccando nella propria porta.

Frosinone che domani sera dovrebbe schierarsi, complici le assenze per infortunio di Nicola Citro e Daniel Ciofani, con un 352 formato da: Bardi; Terranova, Ariaudo, Krajnc; M. Ciofani, Sammarco, Gori, Maiello, Beghetto; Ciano, Dionisi.

Share