laprovinciadelsulcis.com

Salute

Fernando Alonso, polizia giapponese minaccia di arrestarlo: troppi fan sotto l'albergo

Share
F1 | McLaren Vandoorne “Rispetto a Sepang Suzuka si adatta meno alla nostra auto”

CURIOSITÀ - Alonso vanta un gran numero di fan in Giappone, come dimostrato da questo spiacevole inconveniente venutosi a creare a pochi giorni dal Gran Premio sul circuito di Suzuka (in programma domenica 8 ottobre). Fernando Alonso, infatti, aveva promesso che si sarebbe presentato davanti alla statua di Hachiko per una foto insieme ai propri fan.

"Abbiamo visto già a Monza ottime prestazioni da parte della Red Bull, una pista in cui serve potenza nel motore". Credo proprio che lotteremo con la Red Bull nella prossima stagione.

A Suzuka, in conferenza stampa, il campione 2015 della GP2 ha così commentato il suo momento felice: "Finalmente un periodo molto positivo per me, soprattutto mostra il tanto lavoro fatto con gli ingegneri e anche in fabbrica".

Infatti la Renault sta facendo grandi investimenti sulla propria PU, anche per ridare competitività al team ufficiale, che punta a tornare ai vertici.

A Sepang, il pilota belga è stato autore di un ottimo risultato, un settimo posto che è il massimo, purtroppo, che quest'anno la Mclaren Honda consente di ottenere. La RB13 è una vettura efficiente e molto competitiva dal punto di vista del telaio. Il motore Renault può vincere, come ha dimostrato la Red Bull.

La casa di Woking dal prossimo anno non avrà più scuse, e le prestazioni dovranno essere se non vincenti almeno da top 4 del Mondiale.

Da Kuala Lumpur una nota positiva è da fare per Stoffel Vandoorne, il quale ha fatto il suo esordio nella massima competizione automobilistica in una scuderia con i problemi che conosciamo, a causa dei cronici problemi del motore Honda, avendo per giunta come compagno di squadra un certo Fernando Alonso, che è sempre difficile sia per il livello strettamente connesso alla guida sia per quello mediatico. "Non dovrebbe mai temere il confronto con nessun altro, perché la McLaren dovrebbe essere la migliore in assoluto".

Share