laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Di Maio: "Andiamo avanti Cancelleri è il candidato"

Share
Di Maio:

Occuparsi di tutti. "In questi anni abbiamo cercato di infondere, ai cittadini, speranza e fiducia nella politica; sentimenti che i partiti hanno oltraggiato - continua Cancelleri -". No, tutto resta come prima, dice il M5S: dal blog del fondatore Grillo è lo stesso Cancelleri a confermare la linea pentastellata. "Oggi siamo fuori tempo massimo". Il giudice, Claudia Spiga, ha sospeso il provvedimento di individuazione dei 16 candidati più votati a Palermo, inseriti nella lista per l'Assemblea regionale, riammettendo Giulivi alla corsa e così riaprendo all'attivista la strada del secondo turno (vinto da Cancelleri).

"Il decreto del giudice parla chiaro dispone la sospensione l'esecuzione della determina dello staff del M5S di esclusione di Mauro Giulivi dalla partecipazione alle primarie per le elezioni dei candidati alle elezioni regionali siciliane". "Lo statuto si limita a stabilire quindi una generica modalità di candidatura on line".

Al momento, le soluzioni al vaglio dei grillini sono due. La prima è la ripetizione delle votazioni on-line, difficilmente praticabile dato che il tempo stringe: entro sabato bisogna presentare i simboli, mentre il termine per il deposito delle liste provinciali è il prossimo 6 ottobre.

Prosegue il tour elettorale di Luigi Di Maio e Giancarlo Cancelleri, indissolubile coppia nella campagna verso il voto delle regionali del 5 novembre.

"Abbiamo più volte denunciato agli organi competenti l'azione di mobbing fatta dal sindaco e dalla sua amministrazione nei confronti di un integerrimo funzionario, la dottoressa Laura Picciurro, per il semplice motivo che aveva fatto emergere atti palesemente illegittimi nell'affidamento del servizio alla Tech, società che si è vista affidare il servizio della gestione dei rifiuti per tre milioni di euro, per sei mesi, senza gara. In tutti i sensi".

Share