laprovinciadelsulcis.com

Affari

Sondrio, è ufficiale: salvata la Camera di commercio

Share
Domenico Merlani presidente della camera di commercio

Viterbo - Camera di commercio, Francesco Monzillo commissario straordinario.

Così esordisce il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, e prosegue: "Con la firma del Ministro Candela si è concluso il percorso della definizione delle nuove 60 Camere di Commercio in tutta Italia". Un incarico tecnico che servirà anche alla verifica dei dati dell'iter elettorale.

Voglio ricordare - continua la nota - che il sottoscritto, assieme al collega Graziano, si sono fatti promotori di una interrogazione discussa in Consiglio Regionale e atta a perorare le giuste rivendicazioni di Algieri che in questi anni sta rendendo la Camera di Commercio, trasparente, veloce, innovativa e di esempio per le altre camere, non solo Calabresi ma Italiane.

Nel Lazio le camere di commercio passano da 5 a 3: Roma, Viterbo e Rieti, Latina e Frosinone. La notizia è stata confermata dal presidente della Camera di commercio Emanuele Bertolini, che ha parlato di "un grande risultato per il territorio". La riforma, voluta dal Governo Renzi, porterà risparmi importanti consentendo una riallocazione più razionale del personale, maggiori servizi alle imprese, mirando a sfruttare le opportunità del piano Industria 4.0.

Share