laprovinciadelsulcis.com

Sport

Barcellona-Real Madrid LIVE dalle 22, le formazioni ufficiali: out Ronaldo, c'è Deulofeu

Share
Supercoppa di Spagna: è già tempo di Barcellona-Real Madrid

La partita - analoga alla Supercoppa italiana - si disputa tra la squadra che ha vinto l'ultima Liga, il Real Madrid, e quella che ha vinto la Copa del Rey, il Barcellona.

Il Barcellona ha perso un pezzo molto importante, da poco: Neymar, come forse avete sentito, è passato al Paris Saint-Germain nel trasferimento più costoso della storia del calcio.

Ora la società è alla ricerca di un sostituto che possa ricostituire un tridente d'attacco da sogno: gli obiettivi principali rimangono il brasiliano Coutinho, ex interista ed attuale numero 10 del Liverpool e il classe 1997 Ousmane Dembelé, francese in forza ai tedeschi del Borussia Dortmund. A differenza di quanto succede in Italia, dove la Supercoppa è una partita secca, in Spagna si gioca l'andata e il ritorno, che sarà mercoledì 16 agosto, e si giocherà a Madrid.

L'andata della Supercoppa di Spagna tra Barcellona e Real Madrid sarà trasmessa in diretta tv sul canale NOVE HD, visibile al numero 9 del digitale terrestre e al numero 145 del bouquet Sky: collegamento dalle ore 21:50 e dalle 22:00 la telecronaca a cura di Federico Zanon, con il commento tecnico di Carlo Pizzicori. A disposizione: Cillessen, Semedo, Mascherano, Sergi Roberto, André Gomes, Alcácer.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Aleix Vidal, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Busquets; Rakitic, Iniesta; Messi, Luis Suarez, Deulofeu. E' anche vero che il Real Madrid potrebbe pagare la stanchezza accumulata in questi giorni dopo l'impegno della supercoppa Europea che ha visto la squadra di Zidane trionfare contro il Manchester United.

Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Kovacic, Casemiro, Kroos; Isco, Benzema, Bale. Opzione Under a quota 2,65, Over a 1,43, Gol 1,40 e NoGol 2,75.

Share