laprovinciadelsulcis.com

Salute

Serie D, gironi slittano all'11 agosto

Share
OSTIAMARE

Domani in tarda serata, invece, sarà chiaro l'intero panorama del calcio dilettantistico toscano con i gironi e i tabelloni di Coppa dall'Eccellenza alla Seconda Categoria toscana.

La Serie D anche per la stagione 2017/2018 si conferma il Campionato d'Italia per antonomasia con 166 squadre rappresentanti tutte le regioni ad esclusione della Valle D'Aosta. Il Varese è stato inserito nel girone A piemontese-lombardo, a 20 squadre, con una piacevole sorpresa per i tifosi biancorossi: si tornerà finalmente a giocare il derby contro il Como.

Girone A (20 club): Arconatese, Caronnese, Como, Folgore Caratese, Inveruno, OIginatese, Oltrepovoghera, Pavia, Pro Sesto, Seregno, Varese, Varesina, Borgaro Torinese, Borgosesia, Bra, Casale, Castellazzo, Chieri, Derthona, Gozzano.

La divisione tra le squadre della nostra regione ha per forza di cose tolto dal calendario alcune sfide tra formazioni vicine. Con i Tigrotti ci sarà anche la ambiziosa Bustese Milano City di mister Cusatis. Le trentine sono Dro Alto Garda, Levico e Trento.

Il calendario verrà pubblicato il 14 Agosto. Salvo slittamenti ulteriori il programma delle partite dovrebbe essere comunicato a breve termine, nella giornata di giovedì 17 agosto. Il via del campionato è fissato per domenica 3 settembre.

Share