laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Maltempo: ancora temporali al nord

Share
Zone interessate dai temporali Sabato 12 Agosto

Attesi dalla sera di oggi alla mattina di domani rovesci sparsi e locali temporali anche di forte intensità associati a colpi di vento, in trasferimento dalle zone settentrionali al resto della regione. Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull'Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all'evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it), insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo. Ad emetterla la sa sala operativa della Protezione civile regionale a causa di una perturbazione sulla Francia che tende a muoversi verso il Mediterraneo centrale. "Dal pomeriggio miglioramento, anche se sarà ancora possibile qualche residuo rovescio temporalesco".

Temperature: in sensibile calo nei valori massimi, localmente marcato; massime ancora elevate su Puglia, Sicilia meridionale e settori orientali di Basilicata e Calabria.

In particolare l'avviso riguarda l'avviso emesso dalla protezione civile potrebbero esserci venti moderati o forti dai quadranti occidentali, con il mare localmente agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti, le zone di riferimento sono: Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano, Alto Sele, Piana Sele e Alto e Basso Cilento. Possibili precipitazioni, anche sotto forma di locali temporali, su Reggino e Messinese tirrenici. Molto mossi i bacini centro-meridionali.

Domani, bel tempo prevalente su tutte le regioni.

Share