laprovinciadelsulcis.com

Affari

Zalando, boom degli acquisti online: apre in Italia e assume mille persone

Share
Il magazzino satellite di Zalando a Stradella, inaugurato all'inizio del 2016

Italiani popolo di modaioli, e lo dimostra la decisione di Zalando: la società tedesca proprietaria del popolare sito di vendita online di scarpe, abiti e accessori ha annunciato l'apertura di due grandi magazzini, uno in Polonia e uno in Italia.

I numeri parlano chiaro: IL Gruppo tedesco dell'ecommerce Zalando ha chiuso la prima metà del 2017 con ricavi pari a 2,08 miliardi di euro, in salita del 21,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

La nuova struttura in Italia "sarà di dimensioni comparabili a quelle degli esistenti snodi logistici di Lahr, Erfurt e Moenchengladbach - spiega Zalando - e opererà in parallelo al magazzino satellite di Stradella (Pavia)" ma "servirà anche altri mercati europei, con un focus sul Sud Europa". Zalando punta quindi forte sul nostro Paese, ecco come fare per inviare il curriculum per le 1000 assunzioni Zalando. Il progetto per la costruzione della struttura avrà inizio nell'arco dei prossimi 6-8 mesi. "Il mercato online italiano - ha dichiarato Giuseppe Tamola, country manager per l'Italia - cresce rapidamente, trainato da un consumatore sempre più entusiasta e al contempo attento. Quest'ulteriore importante investimento ci consente di andare oltre quanto fatto ad oggi, e potenzialmente di introdurre elementi di innovazione a beneficio dei nostri clienti così come dei brand nostri partner".

Roma - Zalando sceglie l'Italia per espandersi e raddoppia la sua presenza con un vero e proprio hub per la distribuzione che darà lavoro a regime a circa un migliaio di persone. Il successo è dovuto ai prezzi convenienti cui si aggiunge la possibilità di acquistare in in totale sicurezza e 24 ore su 24, 7 giorni su 7, capi di altissima qualità e super trendy.

Share