laprovinciadelsulcis.com

Scienza

Instagram, arriva la funzione Live Video Sharing con amici

Share
Instagram video live condivisi

L'aggiunta di un amico alla propria trasmissione è semplice: basta toccare la nuova icona in basso a destra - ha la forma di due facce che sorridono - e si seleziona l'amico da aggiungere, che dividerà lo schermo in verticale.

Dopo aver inseguito Facebook con le dirette questa volta insomma è Instagram a mettere sul piatto una nuova caratteristica, che peraltro potrebbe rendere la piattaforma molto più interessante del social network in blu, almeno per determinati tipi di contenuto.

Instagram sta testando una funzionalità che consente ad un utente che trasmette un flusso in diretta di condividerlo con un amico, ospitandolo nel suo feed live. Resta disponibile ovviamente la possibilità di condividere il video in diretta nelle Storie al termine della trasmissione o di eliminare definitivamente la live. Nello specifico non occorre che i due utenti Instagram siano nella stessa stanza o comunque l'uno vicino all'altro: chi avvia la diretta può invitare chiunque, indipendentemente da dove si trovi.

Instagram Go Live With è la nuova funzione dell'app che permette di fare dirette condivise con i propri contatti. Quest'ultima decisione può essere scelta dall'ospite stesso.

Nel momento in cui il secondo utente accetti di partecipare, la consueta schermata del live si divide in due, con un classico split-screen. Ci pensa il team Instagram, che dal 10 agosto testa un modo divertente per comunicare in diretta con un amico, trasmettendo i contenuti e in compagnia, per fare i compiti o raccontare la tua giornata. La novità è stata annunciata dal social network in queste ore ma al momento è già in fase di rilascio presso un numero ristretto di utenti.

Share