laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Di Francesco: "Dobbiamo migliorare sotto l'aspetto tattico. Sulle critiche a De Sanctis…"

Share
Siviglia-Roma, amichevole domani 10 agosto 2017, orario diretta tv, formazioni e live streaming

"A che punto siamo a 10 giorni dal via della stagione?" Nella conferenza della vigilia, il tecnico è apparso soddisfatto del lavoro svolto in questo precampionato, ma anche desideroso di osservare un'ulteriore crescita da parte dei suoi ragazzi: "Ci stiamo allenando duramente, queste sono le uniche occasioni in cui si possono valutare i progressi della rosa". Le partite servono per far vedere le cose buone e quelle meno buone. C'è maggiore spigliatezza nella fase offensiva, sta salendo la qualità e la condizione dei calciatori e potremo esprimere al meglio la qualità del calcio offensivo rispetto alle partite precedenti.

Siviglia-Roma, amichevole domani 10 agosto 2017: orario diretta tv, formazioni e live streaming - Ancora un test importante per gli uomini di Di Francesco, stavolta si vola in Spagna per una sfida che promette sicuramente grande interesse. Un parere sul Siviglia?Il mister l'ho conosciuto lo scorso anno. Ha aggiunto velocità e tecnica, soprattutto in avanti.

Come commenta le scritte di De Sanctis? Nello stesso tempo non devo commentarle io perché non ne sono a conoscenza. "Migliorando la condizione, si migliorerà in tutti i settori". Migliorandola anche in mezzo al campo miglioreremo.

Il 4-3-3 dell'erede di Spalletti deve funzionare come un insieme armonico: "Non esiste per noi un reparto solo, esiste un collettivo formato da difensori, centrocampisti, attaccanti e portieri". Se non funziona uno tutti soffrono. "La squadra è un blocco, non voglio parlare di reparti distinti".

Qualche ex Siviglia le ha parlato di Puerta? Com'è lavorare con Monchi?Ne ho parlato molto con Monchi. Lavorare con Monchi è una grandissima soddisfazione, da lui posso apprendere tanto.

Share