laprovinciadelsulcis.com

Affari

Brigitte Macron perde lo status ufficiale di première dame

Share
Francia, 200mila firme per togliere stipendio e staff a Brigitte Macron

La notizia del dietrofrónt è stata data dall'emittente francese Bfmtv, sulla base di fonti provenienti dall'Eliseo, stando alle quali al posto di un incarico ufficiale verrà annunciato nei prossimi giorni un documento chiamato "Carta della trasparenza" in grado di chiarire il ruolo di First Lady. Non sarà, 50 anni dopo, un italiano, ben più riservato di Rizzi, Sergio Mattarella, a suscitare alcuna petizione contro l'inquadramento, nei ruoli del Quirinale, di sua moglie, che era una bella signora bionda, come la Macron.

La moglie del presidente, al momento, dispone di un capo di gabinetto, di un responsabile stampa, di due segretari e di bodyguard in servizio permanente. Ogni giorno "riceve oltre 200 lettere" e "mantiene questo legame con i connazionali nella più grande riservatezza", dice il portavoce del governo, Christophe Castaner, alla vigilia dell'ultimo consiglio dei ministri a Parigi prima della pausa estiva. Nello scritto verranno date inoltre maggiori informazioni in merito all'impegno di Brigitte in campo sociale e al peso che il suo ruolo avrà sulle spalle dei contribuenti. Di recente, è andata all'ospedale Gustave-Roussy di Villejuif per incontrare i bambini malati ed ha presenziato a diversi incontri diplomatici, tra cui la visita a Parigi di Donald e Melania Trump.

Un sondaggio tombale che rischia di bruciare in una sola estate Emmanuel Macron. Mentre su Twitter spunta l'inconsueto cinguettio di Marine Le Pen in occasione della Giornata Internazionale del gatto.

Share