laprovinciadelsulcis.com

Scienza

Aggiornamento WhatsApp Payments: via libera ai pagamenti elettronici

Share
Logo Whatsapp

WhatsApp starebbe pensando infatti, di offrire ai propri utenti la possibilità di inviare (e ricevere), oltre ai messaggi, anche del denaro.

Ottime notizie sul fronte WhatsApp: l'azienda di Menlo Park ha rilasciato una versione Beta per Android della propria piattaforma che contiene una sezione con un sistema di micro-pagamenti fra gli utenti.

Quella di WABetaInfo potrebbe dunque essere la conferma del fatto che il roll out del servizio verrà scaglionato, a partire proprio dall'India.

Si tratta di un servizio analogo a quello che in Cina offre già WeChat, riferisce l'Ansa, mentre negli Stati Uniti è la strada intrapresa da Mark Zuckerberg con Facebook Messenger. Secondo le rilevazioni qualche giorno fa, WhatsApp ha raggiunto il traguardo di un miliardo di utenti giornalieri, che salgono a 1,3 miliardi su base mensile.

Indiscrezioni sui pagamenti via WhatsApp erano già emerse ad aprile scorso, quando sembrava che la sperimentazione e il lancio della funzione dovesse avvenire in India. Le foto condivise quotidianamente sono 4,5 miliardi; 1 miliardo i video. Ci auguriamo, quindi, che i trasferimenti avvengano in tutta sicurezza e che sia completamente rispettata la privacy e i dati di chi ne usufruisce.

Share