laprovinciadelsulcis.com

Scienza

Asus Zenfone 4: caratteristiche e prezzi

Share
Asus Zenfone 4: caratteristiche e prezzi

Il 19 agosto Asus toglierà il velo alla sua nuova linea di smartphone.

Il leitmotiv è ben scandito, con la doppia fotocamera frontale a far da elemento unificatore di due smartphone che, a conti fatti, si collocheranno sul mercato in segmenti diversi, a fronte di listini differenziati e specifiche hardware variamente congegnate.

I nuovi ZenFone 4 verranno annunciati il 17 agosto, ma sulla versione francese di ASUS Shop sono apparsi in anticipo cinque modelli della nuova serie. L'obiettivo di Asus è di catturare la curiosità dei ragazzi presentando due smartphone con caratteristiche uniche nel loro genere. Come detto, il comparto fotografico è la caratteristica più interessante: sul retro troviamo un sensore da 16 Megapixel, mentre nella parte frontale ci sono ben due fotocamere: una da 20 Megapixel e una da 8 Megapixel.

ASUS ZenFone 4 Selfie (la variante "normale) dovrebbe avere display IPS da 5,5" con risoluzione 1280 x 720 pixel, mentre sotto il cofano troveremo SoC Qualcomm Snapdragon 430 (con clock a 1,4 GHz), 4GB di RAM e 64 GB di memoria interna. La batteria è da 3000 mAh. Il reparto memorie è basato su 4GB di RAM e 64GB di storage, la fotocamera posteriore è da 16 megapixel, il lettore di impronte c'è ed è sempre collocato nel pulsante fisico anteriore ed il sistema operativo basato su Android 7.0 Nougat. Il modello precedente, cioè ASUS ZenFone 3, risulta ancora oggi tra gli smartphone più venduti in Italia proprio per l'ottimo rapporto qualità/prezzo. "Non a caso il display sale a 5.5" Full HD, il processore passa a uno Snapdragon 625 e la doppia fotocamera frontale punta su sensori da 24 e 5 megapixel (con ottica grandangolare). Lo schermo è da 5,5 pollici con una risoluzione 1920 x 1080 pixel.

Nelle ultime ore sono arrivate delle interessanti notizie che mostrano quelli che dovrebbero essere i prezzi di vendita delle due varianti top di questa nuova famiglia.

Share