laprovinciadelsulcis.com

Affari

Facebook, utili ed utenti in aumento

Share
Facebook, utili ed utenti in aumento

Una tendenza confermata da Facebook, che chiude il secondo trimestre con 2,01 miliardi di amici nel mondo e una macchina per la raccolta pubblicitaria che continua a crescere.

La pubblicita' sui dispositivi mobili ha rappresentato nel secondo trimestre l'87% dei ricavi totali di Facebook, in aumento dell'84% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Gli utenti attivi giornalmente sul social network sono cresciuti del 17% su anno (1,32 miliardi, in linea con le previsioni), così come quelli mensili (2,01 miliardi, oltre le stime). La società ha anche registrato un fatturato di 9,3 miliardi di Dollari ed un reddito netto di 3,89 miliardi di Dollari.

L'unico punto relativamente negativo è che il tasso di crescita di ricavi e profitti è leggermente diminuito di qualche punto percentuale, ma questo rallentamento è comprensibile quando i numeri aumentano in questo modo.

Facebook inoltre ha anche rivelato che continuerà a puntare aggressivamente sui video, anche attraverso la creazione e produzione di serie tv originali.

Al momento, infatti, WhatsApp e Messenger non hanno ancora iniziato davvero a generare profitti sulla loro utenza, che in entrambi i casi supera il miliardo di utenti attivi. Per quanto riguarda la forza lavoro, a giugno l'azienda aveva 20.658 dipendenti, con una crescita del 43 percento rispetto all'anno precedente.

Share