laprovinciadelsulcis.com

Scienza

Google lancia Sos Alerts, consigli nelle situazioni di pericolo

Share
Google lancia Sos Alerts, consigli nelle situazioni di pericolo

Appariranno mappe, top stories e, dove disponibili, anche gli aggiornamenti delle autorità locali, numeri telefonici per le emergenze e traduzioni delle frasi più utili.

D'ora in poi, ha spiegato il colosso di Mountain View, nel mezzo di una crisi, se si cercherà sul motore di ricerca l'accaduto o il luogo in cui è in corso l'emergenza, si visualizzerà come primo risultato un SOS Alert appunto. A seconda dell'importanza della situazione di pericolo e della posizione, è anche possibile che venga ricevuta una notifica sullo smartphone che rimanderà direttamente al Sos Alert sul motore di ricerca, per sapere quello che sta succedendo nella zona. Le notifiche arriveranno anche su Google Maps per smartphone, dove sarà introdotta un'icona specifica.

Google lancia l'applicazione SOS Alerts per situazioni di emergenza.

Informazioni di questo tipo possono essere davvero molto utili dopo avvenimenti catastrofici come terremoti, inondazioni o incendi, ma possono fornire importanti strumenti anche in situazioni come attacchi terroristici, manifestazioni violente o problemi sanitari.

Google Pixel è uno dei migliori smartphone Android del mercato. In questo caso ci saranno aggiornamenti ancora più mirati, ad esempio sulla chiusura di strade e sul traffico.

Share