laprovinciadelsulcis.com

Scienza

Raphael Colantonio lascia Arkane Studios

Share
Raphael Colantonio con Harvey Smith

Raphael Colantonio il presidente e fondatore di Arkane Studios, studio celebre per titoli del calibro di Prey e Dishonored, ha annunciato di aver lasciato la compagnia. Precedentemente impegnato con EA e Infogrames, Colantonio ha fondato gli Arkane Studios nel 1999.

"Gli ultimi 18 anni sono stati una fantastica avventura - dalla fondazione di Arkane nel 1999, alla creazione del nostro primo titolo, Arx Fatalis, all'unione con ZeniMax Media nel 2010 e al successo delle serie Dishonored e Prey - è giunto il momento che io mi metta da parte per passare un po' tempo con mio figlio e riflettere su cosa sia importante per me e il mio futuro".

Ho avuto l'opportunità di lavorare con alcune delle migliori e brillanti personalità dell'industria e mi sento fortunato ad aver partecipato a questo viaggio insieme a tutti gli altri di Arkane.

Ho vissuto momenti magici e periodi duri, ma posso dire che unirsi a ZeniMax ha portato le cose a un livello superiore e ha dato ad Arkane la possibilità di affermarsi come una software house di prim'ordine.

Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo a Colantonio per ciò che gli si prospetta per il futuro!

"Auguro il meglio a chiunque in Arkane, Bethesda e ZeniMax. Senza dubbio mi mancheranno tutti".

"Rimarrò ancora per il tempo necessario a rendere il più semplice possibile la transizione alla dirigenza nella sede di Lione", ha spiegato, "infine, voglio ringraziare i fan di Arkane per la loro passione ed il loro supporto". "Mi unisco orgogliosamente a loro e non vedo l'ora di giocare il prossimo straordinario gioco su cui sta lavorando questo studio".

Share