laprovinciadelsulcis.com

Sport

La Champions League sbarca su Facebook in live streaming gratis

Share
Champions League in diretta Facebook. Raggiunto l'accordo tra Fox e il social network

Sì, avete letto bene: tra poco, sul più generalista e popolare social network dell'universo mondo potrete gustarvi comodamente le migliore giocate di Messi, la ferocia di Chiellini, e se vi dice bene con le telecamere negli spogliatoi potreste perfino beccare Bonucci che decide le sorti di Dybala tra il primo e il secondo tempo.

La notizia è stata diffusa da 'Bloomberg': l'accordo tra Facebook e Fox è stato chiuso oggi: una dozzina di partite della prossima Champions saranno trasmesse gratis per tutti gli utenti del social di Mark Zuckerberg. La prova avverrà i un paese come gli Stati Uniti che sono sì all'avanguardia dal punto di vista tecnologico, ma che non vivono di certo il calcio con la stessa passione europea.

Le cifre dell'accordo non sono ancora note ma gli emissari di Zuckerberg affermano con certezza che i costi dell'operazione verranno interamente sostenuti dai proventi derivanti dalle pubblicità.

Dopo la Major League Soccer e il campionato messicano, dunque negli States sarà possibile assistere anche alla massima competizione del calcio europeo, con David Nathanson, responsabile delle attività di business di Fox Sports che ha dichiarato: "Facebook ha una delle maggiori audience di tifosi di calcio nel mondo e questo permetterà di far vedere la Champions League anche ai tifosi che non sono sintonizzati sulla partita in TV". Al momento la Juventus su Facebook, gratuitamente e legalmente, sarà visibile solo negli USA. L'accordo però potrebbe essere allargato anche ad altri Paesi. E tra qualche ora a Belfast sogna San Marino: La Fiorita conta pure su Damiano Tommasi, in campo, per regalarsi una notte da sogno. Il futuro comunque è qui!

Share