laprovinciadelsulcis.com

Scienza

Honor 9: design e specifiche

Share
Honor 9: design e specifiche

Con l'arrivo di Honor 9 portiamo la nostra eccellenza nella creazione di smartphone a un livello più alto. Il nome non sorprende e segue il copione consolidato e affidabile di una numerazione crescente, che facilita il posizionamento del prodotto rispetto al modello 8, presentato ad agosto dell'anno scorso e a Honor 8 Pro, vecchio giusto di qualche mese.

Il design è sicuramente il punto di forza di Honor 9.

Honor ha presentato oggi il suo nuovo top di gamma Honor 9. La fotocamera frontale è invece da 8 megapixel. A un occhio poco allenato i due smartphone potrebbero apparire uguali, se non fosse per le differenze cromatiche. Nella parte posteriore è integrata una doppia fotocamera con sensori da 20MP e 12MP e frontalmente un sensore da 8MP. Insomma, siamo ai livelli di Huawei P10 e Mate 9 ma manca, tuttavia, per questo device device, la partnership con Leica. I due sensori, insieme, integrano la tecnologia Pixel Binning che permette di scattare foto in condizioni di scarsa luminosità.

Tra le varie opzioni di scatto ci sono la Modalità Ritratto (soggetto in primo piano con effetto bokeh), Moving Pictures (foto animate con suoni) e 3D Panorama.

Se la fotocamera soddisfa le necessità creative del pubblico dei millennials, qualità dello schermo e audio sono ottimizzate per il consumo di contenuti multimediali. Il display è da 5.15 pollici IPS con risoluzione FullHD 1920×1080 con curvatura 2.5D. Sul fronte audio, l´Honor 9 è dotato della tecnologia ultra-wide "Huawei Histen 3D", per una resa audio immersiva.

L'hardware: eccellente il lavoro sulle configurazioni, abbiamo non solo il chip Kirin 960, potentissimo e molto performante (quello di Huawei P10 e Mate 9), ma due varianti, di cui la prima da 4 GB di RAM e 64 GB di storage, la seconda da 6+128 GB. La batteria è da 3200mAh con ricarica rapida, il sistema operativo Android 7.0 Nougat ed è confermato il supporto a 4G LTE, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e USB Type-C.

Per gli utenti più sportivi troviamo invece le cuffie Honor Sport, in vendita a circa 70 euro, con certificazione IPX5, che le rendono resistenti al sudore e garantiscono fino a undici ore di autonomia grazie alla batteria integrata da 137 mAh. Avremo modo di verificare questi e altri dati più avanti, con una prova più approfondita.

Acquistando un nuovo Honor 9 e possedendo l'imei di uno dei precedenti modelli e registrandosi qui entro il 26/07 sarà inoltre possibile ottenere un rimborso di 50direttamente sul proprio conto corrente.

A margine dell'evento che ha visto la presentazione in Europa di Honor 9, lanciato un paio di settimane fa in Cina, il produttore cinese ha presentato alcuni nuovi accessori. "La precisione di Honor Band 3 è la stessa di una fascia cardiaca", assicura George Zhao.

Share