laprovinciadelsulcis.com

Scienza

Facebook festeggia i 2 miliardi di utenti attivi mensilmente!

Share
Zuckerberg contro le notizie false su Facebook via alle segnalazioni

Sembrerebbe che il colosso dei social network stia per produrre dei propri contenuti originali e ha stanziato 250 mila dollari per la realizzazione di un video di un'ora e mezza.

Video personalizzato (Good Adds Up Personalized Video): il social lancerà un video personalizzato per celebrare il contributo di ognuno nel rendere il mondo più unito. "È un onore essere in questo viaggio con te". Facebook e' il primo social network a connettere cosi' tante persone. Questo traguardo è stato possibile grazie ai milioni di piccole comunità e persone che condividono e contribuiscono su Facebook, in modo significativo, ogni giorno.

"Ogni giorno, più di 175 milioni di persone condividono "love reaction", oltre 800 milioni mettono like a qualcosa", ha detto il product manager Guillermo Spiller in una conferenza stampa.

L'obiettivo di Facebook, che rispetto a realtà come Netflix e Amazon entra tardi nel settore delle produzioni televisive, è duplice: far crescere il business legato ai video e accaparrarsi una fetta degli investimenti pubblicitari del piccolo schermo che è nell'ordine delle decine di miliardi di dollari. YouTube ha di recente annunciato di aver raggiunto quota 1,5 miliardi di utenti al mese, mentre Instagram ne ha 700 milioni e Twitter 328 milioni.

Abbiamo raggiunto 1 miliardo di utenti nell'ottobre 2012, dunque un po' meno di cinque anni. Ecco perché non è insolito per Facebook svolgere delle ricerche e dei sondaggi ed ecco perché Mark Zuckerberg ha deciso di attraversare il Paese per ascoltare le opinioni delle persone.

Share