laprovinciadelsulcis.com

Sport

Calciomercato Torino, ufficiale Sirigu: a titolo definitivo dal PSG

Share
Serie A

Il classe '87 arriverà a Milano per le 14.30: nel pomeriggio effettuerà le visite mediche, poi nella giornata di domani andrà a Torino dove firmerà il suo nuovo contratto per la società del presidente Cairo (percepirà circa 1,5 milioni di euro a stagione, bonus inculsi). Il portiere di Nuoro manca dall'Italia da ben sei anni (a Palermo l'ultima esperienza in patria): da allora ha giocato per quattro stagioni e mezza tra le fila del PSG prima del doppio prestito spagnolo tra Siviglia e Osasuna. Il Toro è pronto a chiudere il primo colpo di questo mercato, Mihajlovic potrà presto contare sull'esperienza tra i pali di Salvatore Sirigu. Con il Psg - ricorda Cairo - ha vinto 4 campionati, 3 Supercoppe di Francia, 3 Coppe di Lega e 2 Coppe di Francia, laureandosi altresì miglior portiere della Ligue 1 per due stagioni consecutive e collezionando 30 presenze in Champions. Prenderà il posto lasciato vuoto da Joe Hart, tornato al Manchester City dal prestito.

Per lui ci sarà da riscattare l'amara retrocessione con l'Osasuna. "Per noi rappresentava la prima scelta: essere riusciti a ingaggiarlo è motivo di grande soddisfazione". Oltre al riconosciuto talento Sirigu porta al Toro entusiasmo, personalità e l'umiltà di chi vuol ritagliarsi un ruolo importante lavorando duro tutti i giorni in campo: "sono doti essenziali per chiunque voglia raggiungere i propri obiettivi".

Poco dopo, sono arrivate anche le dichiarazioni dello stesso Sirigu: "Sono davvero felice di fare parte di questa storica società". Ho scelto il Toro perchè mi ha voluto fortemente e perchè da anni porta avanti un progetto concreto in netta crescita esponenziale. "Sono onorato di far parte di una Società che ha una storia unica", ha detto l'estremo difensore dopo l'intesa col Toro. Il club e il Presidente mi hanno fatto sentire importante e li ringrazio per questo.

Share