laprovinciadelsulcis.com

Italia

Nubifragi a Milano, tromba aria a Modena

Share
Roncello danni maltempo 25 giugno nelle corti in vicolo concordia

A Vicenza squadre del comando a Cismon del Grappa per il recupero di un pullman rimasto bloccato in un sottopasso allagato: nessun passeggero è rimasto coinvolto.

Pioggia e grandine nella Bergamasca: allagamenti in valle Seriana, dove si registrano problemi alla viabilità.

Una super tromba d'aria ha colpito questo pomeriggio la zona del comune di Fiorano modenese, in provincia di Modena, e le altre zone nelle vicinanze. Il sindaco di Vittorio Veneto procederà con la richiesta dello stato di calamità a seguito dei danni provocati dalla violenta grandinata. A Castenedolo la furia del vento ha sradicato da terra gli stand di una gara ciclistica che a causa del maltempo è stata rinviata a luglio. La strada per Valbondione è stata chiusa a causa di due frane: la prima all'altezza della frazione Grabiasca a Gandellino e la seconda ai dossi di Vabondione.

E un violento temporale si è abbattutto attorno alle sette del mattino anche su MIlano dove ieri si è raggiunta una temperatura di 35 gradi (40 percepiti). Violenti temporali si sono infatti abbattutti soprattutto su Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. Le operazioni di messa in sicurezza dei Vigili del Fuoco sono durate a lungo e si sono concluse intorno l'una della scorsa notte. Ovviamente non sono mancati i consueti allagamenti di cantine, ascensori e garage.

Share