laprovinciadelsulcis.com

Intrattenimento

Traccia Seconda prova liceo Classico: esce

Share
Traccia e soluzione Maturità 2017 prova moda e articolazione tessile

Infine sono proposti 10 quesiti su vari argomenti: integrali, volume sfera e cilindro, limite e probabilità, retta e piano nello spazio, geometria analitica nello spazio, probabilità e dado truccato, teorema di Rolle.

Oltre ai licei ogni indirizzo scolastico avrà una sua prova a seconda del tipo di scuola e di studi.

Così come per il tema d'italiano, identico per tutti gli indirizzi di studi, l'invio delle tracce della seconda prova è avvenuto tramite il noto plico telematico, una sorta di busta criptata inviata alle scuole dal Miur a cui si accede tramite password.

Come da tradizione, nella notte, sono circolate le solite indiscrezioni che, quasi certamente, non troveranno corrispondenza nei fatti come è già successo ieri quando il titolo più gettonato era quello su Pirandello ed invece la traccia verteva su un'opera di Caproni.

LATINO, L'AUTORE È SENECA È Seneca l'autore proposto al liceo Classico per la versione di latino.

Secondo giorno di esami.

Il quesito ricorda che "a New York, al MoMath-Museum ok Mathematics, si può fare, in uno dei padiglioni dedicati al divertimento matematico".

Partendo dalle informazioni ricavabili da un grafico che rappresenta il profilo della pedana, gli studenti devono dimostrare, 'con le opportune argomentazioni', che la funzione indicata rappresenta il profilo della pedana. Su due problemi e dieci domande, per superare la prova agli studenti è richiesto di risolvere almeno un problema e di rispondere ad almeno cinque domande.

La bicicletta a ruote quadrate riesce a muoversi perché 'cammina' su curve catenarie, non fa su e giù perché la sua posizione rimane sempre costante: pedalandoci sopra l'andamento delle curve catenarie è bilanciato e si incastra perfettamente con la forma delle ruote.

Share