laprovinciadelsulcis.com

Affari

Ventura, Berardi ha qualità enormi

Share
Italia Ventura

Egoisticamente sarebbe meglio per me tenerlo sott'occhio in Italia. Ma al di la di questo, ho sempre sostenuto che i calciatori quando vanno via, devono farlo per entrare dalla porta principale, non da quella di servizio. Il ct della Nazionale maggiore è sbarcato a Cracovia per l'esordio degli Azzurrini, in programma domani contro la Danimarca (ore 20.45 diretta su Rai 1). Ventura ha augurato al giocatore "di fare la scelta migliore" ed ha sottolineato che "ancora non ha fatto vedere il massimo di ciò che può fare".

DONNARUMMA - "Raramente ho visto un giocatore così maturo, nonostante l'età".

"Spero che questa telenovela finisca presto". "E' un bene del calcio italiano". "È fondamentale vincere la prima partite di questi tornei". Poi ne vince una sola e non è mai facile ma ci sono tutti i presupposti per fare qualcosa di buono. Ho visto l'allenamento della vigilia e c'era grande voglia. Le sue qualità non si discutono, deve solo trovare consapevolezza nei propri mezzi. Si è realizzato a Sassuolo che non è una grandissima piazza, lui invece deve fare questa esperienza dal punto di vista caratteriale, della mentalità. "Una volta superato questo step, lui ha delle qualità enormi".

"Purtroppo per la prima volta non siamo testa di serie e se ne qualifica soltanto una". Ma finora ci sono gli stessi punti e solo 4 gol di differenza. Nulla ci impedisce di andare a giocarcela.

Per provare a schiarire la situazione, Urbano Cairo ha parlato ai microfoni di tuttomercatoweb.com dei temi caldi del momento: Belotti, il rinnovo di Baselli e il futuro di Hart: "Belotti si è sposato, penso sia in viaggio di nozze e non l'ho più sentito". Si lavora allo zoccolo duro di quella Nazionale, in cui il giocatore più 'anziano' sarà Immobile (26-27 anni), al di là forse di Bonucci. "Abbiamo dato un segnale per il futuro, abbiamo dato il senso di appartenenza".

Share