laprovinciadelsulcis.com

Sport

Trento, giovane precipita e muore durante escursione sulle Pale di San Martino

Share
Trentino

È stato recuperato ieri all'alba il corpo di Filippo Di Francesco, 23 anni, precipitato nella zona delle Pale di San Martino, sulle Dolomiti.

Il giovane stava seguendo uno stage all'Azienda di promozione turistica del Primiero e a dare l'allarme, sabato sera, era stata la fidanzata. Domenica mattina, intorno alle 4.30, è scattato l'allarme per il giovane, originario di Teramo, che da sabato sera non dava più notizie di sé. Filippo Di Francesco morto in un incidente a San Martino Lutto a Teramo. Presumibilmente stava tentato di fare la traversa dei Campanili in Val di Roda. Alle prime luci dell'alba di domenica la drammatica scoperta: Filippo è stato individuato in un canalone nei pressi del Campanil di Castrozza, a Cima Val di Roda.

Il corpo del giovane è stato quindi recuperato dal Tecnico di Elisoccorso del Soccorso alpino e dopo essere stato caricato a bordo del mezzo aereo con il verricello, è stato trasportato alla camera mortuaria di San Martino di Castrozza. Era ben attrezzato per affrontare questa serie di arrampicate spettacolari che da un campanile portano su un altro e un altro ancora.

Share